Si è svolto nel weekend a S. Caterina Valfurva la prima edizione del “Cross Country Ski Opening”, la festa di apertura della stagione invernale della località lombarda, con la presenza di campioni e amici dello sci nordico e del biathlon valtellinesi.
L’evento ha preso il via ieri sera con la cena nell’affascinante atmosfera del rifugio Sunny Valley a quota 2.700 metri che ha visto una folta partecipazione di operatori e autorità di tutta la Valfurva. Un’occasione straordinaria aver riunito numerose realtà del territorio che hanno così sancito il “calcio d’inizio” della stagione invernale, condividendo lo spirito di squadra che caratterizza l’area di Santa Caterina Valfurva.
Il momento topico di oggi è stato la cerimonia di inaugurazione sulla pista Valtellina della nuova stagione del fondo alla presenza di Manuela Di Centa, oggi però non in veste di onorevole ma di ex campionessa di fondo, Claudia Giorfdani ( presidente del comitato lombardo della FISI) e Daniela Zini ( atleta di coppa del mondo dello sci), nomi che hanno fatto la storia degli sport invernali. Con questo prestigioso parterre sono stati premiati i migliori giovani fondisti valtellinesi che si sono contraddistinti nella passata stagione.