Lunedì 18 febbraio 2013, Manuela Di Centa parteciperà alla Manifestazione di avvio del Progetto "Movimento in 3S" promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una iniziativa "pilota" finalizzata alla promozione della salute nelle scuole attraverso lo sport, destinata ad essere esportata nel resto delle Regioni d'Italia
L'obiettivo di "Movimento in 3S" , come illustrato dall'Assessore regionale allo sport Elio De Anna, è quello di favorire tra gli allievi delle scuole primarie del Friuli Venezia Giulia le attività ludico-motorie e parallelamente promuovere comportamenti e stili di vita virtuosi, con lo scopo di accrescere benessere e qualità della vita, di guadagnare in salute, prevenendo una serie di patologie, spesso legate alla sedentarietà, e contrastare il rischio di devianze.
Il progetto, che entrerà a regime entro due anni, riguarderà tutti gli alunni della scuola primaria nonchè i loro genitori.
La manifestazione avrà luogo presso la Scuola Media Statale "G. Zanella" in Via A. De Pellegrini, 6 - Porcia a partire dalle h. 10.30.