Oggi è il mio compleanno. E' davvero un compleanno diverso dagli altri, innanzitutto perchè lo trascorro accanto a mio marito non nella nostra casa, bensì in una camera di ospedale aspettando con pazienza il suo recupero dopo il grave incidente che gli è occorso. Ma i progressi quotidiani che gli stanno restituendo la fiducia e il sorriso sono per me il più bel regalo.
Ma è un compleanno speciale anche perchè sono arrivata ai famosi "Cinquanta", una bella tappa della vita, e posso festeggiarli con tutta la gente del Friuli Venezia Giulia perchè, particolare curioso, la mia Regione ha la mia stessa data di nascita.
Sono tanti, tutti preziosi; alcuni felici, altri difficili, ma tutti importanti perchè vissuti con le passioni, le emozioni, i sogni realizzati e le sconfitte accettate, che rendono la vita intensa, vissuta a pieno.
Sono contenta della mia vita, di quello che è stato e di quello che è, e guardo con fiducia a quello che sarà continuando la stessa strada, magari talvolta sbagliando ma sempre alla ricerca di aggiungere qualcosa di buono, di positivo.
Non posso quindi che brindare idealmente in questo giorno con tutti voi che ne avete fatto e ne fate parte e che mi seguite con grande affetto. Auguri!!